Tecnica di verniciatura 3D
UV Ray ha messo a punto un sistema dedicato alla verniciatura 3D che trasforma radicalmente quella che era la linea di produzione con i sistemi della concorrenza. Immediati riscontri sono un incredibile risparmio energetico (una riduzione anche di dieci volte), un'elevatissima efficienza di polimerizzazione, un totale e capillare controllo del sistema produttivo e, non ultimo, una pratica e accessibile linea produttiva. Alcune caratteristiche:
- costo ricambi: i sistemi UV Ray sono assolutamente affidabili e il costo dei ricambi, grazie a un'innovativa progettazione e alla sofisticata ingegnerizzazione, è minimo;
- costo utilizzo: i consumi del sistema sono assolutamente ridotti, anche dieci volte meno rispetto alla concorrenza; inoltre, l'altissima efficienza consente di mantenere temperature estremamente basse riducendo drasticamente il consumo di energia per il ricambio di aria calda nella camera;
- costo acquisto: un sistema UV Ray non solo ha consumi, costi di installazione e di gestione minimi non riscontrabili in altri impianti ma è inferiore anche nel costo d'acquisto.
- ambiente di lavoro accessibile: grazie alle basse temperature del sistema, si crea un vivibile ambiente di lavoro dove poter accedere senza interrompere la produzione.
- controllo efficienza in remoto: il sistema si interfaccia con un pc da remoto, dal quale è possibile monitorare e controllarne l'efficienza senza interrompere il lavoro e in tutta sicurezza;
- estrema facilità di manutenzione del riflettore: i ridotti spazi di lavoro ma soprattutto i volumi e le strutture dei sistemi, rendono difficoltose le operazioni di manutenzione. I riflettori UV Ray invece, con le loro dimensioni ridotte, in pochi e rapidi gesti permettono di estrarre la lampada dalla sua sede. È sufficiente sbloccare i fermi, far scorrere di qualche centimetro e sollevare: in pochi secondi il gruppo lampada è completamente estratto.
The two movements needed to remove the lamp.
- This operation can be carried out in the smallest spaces because no manoeuvring room is needed; the operator simply carries out a single vertical movement limited to the height of the lamp.
- UV sensor for efficiency monitoring: the installation of UV sensors in the cab makes it possible to monitor the efficiency of the entire system from a single station, under conditions of safety and without interrupting production. A curtain with pneumatic operation can be installed for sensor protection.
- installation of the reflector protection filter: a glass protects the lamp against any damages caused by objects falling from the line;
- long service life of the lamps: the efficiency and the low operating temperatures allow the lamps to last a very long time.