Riflettori UV
Da oltre 20 anni, UV Ray ha perfezionato la sua gamma di riflettori UV con una vera soluzione a specchio dicroico con vetro borosilicato, disponibile con molteplici opzioni di rivestimento per una vasta gamma di applicazioni, come cuore dei suoi sistemi.
Con lunghezze d'arco disponibili da 60 mm a 2 metri, la gamma di riflettori UV Ray è alloggiata in cassette completamente rimovibili per un facile accesso per la manutenzione e la sostituzione, anche delle lampade.
Essendo una cassetta completamente rimovibile, il riflettore può essere inserito come un plug-in dove si inserisce e si spinge per 150/200 mm invece di farlo scorrere per l'intera lunghezza della cassetta. Ciò riduce al minimo lo spazio sulla macchina in cui è inserita la cassetta, pur mantenendo un facile accesso per la manutenzione.
Tutte le cassette forniscono un flusso d'aria specifico per mantenere la temperatura della lampada e della custodia UV quanto più bassa possibile durante il funzionamento a piena potenza. La sostituzione delle lampade è facile e veloce (sotto i 120 secondi) con accesso frontale.
Crea il tuo riflettore
I nostri riflettori possono essere progettati per soddisfare le vostre precise esigenze. Sono disponibili diverse opzioni di rivestimento sui riflettori per ottenere le migliori prestazioni della categoria con una riflessione specifica della lunghezza d'onda necessaria, in particolare con lampade drogate.
Fino a 550 mm possono essere dotati di opzioni di obiettivo di appiattimento o di messa a fuoco. Una lente appiattita sfoca la luce emessa dagli UV, riducendo la temperatura trasmessa al nastro. Una lente focalizzante fornisce una penetrazione più profonda focalizzando i raggi in un punto specifico per raggiungere una distanza maggiore.
Attuatori pneumatici ed elettrovalvole robusti e ultra affidabili garantiscono applicazioni di lunga durata. Il meccanismo dell'otturatore rotante consente un funzionamento più rapido e affidabile soprattutto durante i frequenti cicli di apertura e chiusura senza compromettere la durata dell'unità.
Caratteristiche generali
- Robusta costruzione interamente realizzata in alluminio estruso
- Massima efficienza energetica e compatibilità ambientale con temperature di esercizio e costi operativi estremamente bassi
- Otturatore pneumatico
- Tecnologia a cassetta completamente estraibile per una manutenzione o sostituzione della lampada semplice e veloce (meno di 120 s)
- Filtro infrarossi opzionale su ogni unità
- Predisposto per la lente ML brevettata
- Sostituzione semplice e facile delle parti (compresi gli specchi dicroici) senza smontare l'intera cassetta
- Delta temperatura molto basso sul nastro/pezzo da polimerizzare
- Design unico della lampada per la sostituzione senza attrezzi su un lato
- Disponibili con circolazione dell'aria a circuito chiuso o con raffreddamento ad aria/acqua
- Può essere equipaggiato con MaxLED per installazioni ibride
- Tutti i componenti sono costruiti per durare a lungo
Per applicazioni industriali e più ampie, Maxwell e Magnum possono essere dotati di raffreddamento ad aria forzata. Invece di un solo ventilatore il sistema sarà dotato di due ventilatori: uno immetterà aria fresca (dall'ambiente o dall'unità di trattamento aria) e un altro ventilatore estrarrà l'aria. Il sistema a doppia ventola aumenterà l'efficienza del raffreddamento generando una pressione positiva all'interno del riflettore e riducendo la perdita di carico.
Ciò è particolarmente vantaggioso in:
- Applicazioni con azoto, in cui il vetro è sigillato per ridurre la quantità di aria aspirata dalla camera di azoto
- Corpo lampada ampio: la sovrapressione garantirà una corretta quantità d'aria all'interno della cassetta per una perfetta gestione termica
- All'interno della cabina UV con rivestimento 3D: ciò garantirà l'assenza di variazioni di pressione all'interno della cabina, una riduzione delle contaminazioni interne grazie alla minore quantità di aria utilizzata all'interno della cabina e un miglioramento generale della gestione termica della cabina/UV